video suggerito
video suggerito

Rione Sanità, a rischio crollo il palazzo incendiato a Capodanno

Via Discesa Sanità è stata chiusa al traffico per il rischio crollo del palazzo che, durante la notte di Capodanno, era stata danneggiato da un incendio dovuto all’esplosione di alcuni petardi custoditi al suo interno.
A cura di Valerio Papadia
87 CONDIVISIONI
Immagine

I vigili del fuoco, la Polizia Municipale e la Protezione Civile sono al lavoro per mettere in sicurezza il palazzo del Rione Sanità che, durante la notte di Capodanno, è stato interessato da un incendio che lo ha parzialmente danneggiato. Il palazzo, infatti, è a rischio crollo proprio per i danni subiti dal rogo e così, per poter intervenire e metterlo in sicurezza, i soccorritori hanno chiuso la strada su cui affaccia l'edificio, via Discesa Sanità.

Il palazzo, al civico 25, era stato avvolto dalle fiamme proprio la notte di San Silvestro, a causa dell'esplosione incontrollata di alcuni petardi stipati all'interno dello stabile, adibito anche a deposito. Il rogo aveva dato origine a fiamme molto alte, visibili anche dal corso Amedeo di Savoia, che avevano richiesto un prolungato intervento dei pompieri per domarle. Sei famiglie erano state sgomberate.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views