video suggerito
video suggerito

Rione Sanità, la polizia sgombera la casa di riposo occupata abusivamente

Nella casa di riposo per anziani in salita Miradois erano alloggiate abusivamente circa 25 persone, tra cui alcuni minori. Gli agenti delle unità operative hanno provveduto allo sgombero della struttura mentre sigilli sono stati apposti ad alcuni alloggi che erano oggetto di lavori edili abusivi. Nell’edificio sono rimasti solo tre assegnatari legittimi.
A cura di Angela Marino
52 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Era occupata abusivamente da diverse famiglie che vivevano in condizioni di sporcizia e degrado nell'edificio dove solo tre persone erano state autorizzate ad abitare nella casa di riposo Ritiro cardinale Mimmi, in via Miradois, nel rione Sanità di Napoli. Lo sgombero ha avuto luogo nelle ultime ore dopo la segnalazione dell’Assessorato al Welfare al Comando della Polizia Municipale. Le unita operative di Emergenze Sociali, Tutela Patrimonio e Tutela Ambientale, sono intervenuti in Salita Miradois, all’interno della struttura di proprietà del Comune di Napoli, destinata al ricovero di anziani indigenti, ed hanno constatato la presenza di soli tre assegnatari legittimi, tre anziane, a fronte di una massiccia presenza di soggetti che abusivamente avevano occupato quasi integralmente due piani della struttura.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno contato circa venticinque ospiti abusivi del fabbricato, tra cui alcuni minori, che occupavano dieci alloggi. Le forze dell'ordine hanno anche appurato che nell'edificio erano in corso lavori edili abusivi. I responsabili, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva immobile di proprietà comunale. Sigilli sono stati apposti a due alloggi oggetto di abusi edilizi, posti ora sotto sequestro penale. Sono ancora in corso controlli in collaborazione con il personale Enel, intervenuto sul posto, in quanto sono state riscontrati allacci irregolari a carico del contatore generale a servizio dell’intera struttura. Nella palazzina, dove non vengono effettuati lavori di manutenzione e controllo da diversi anni, in condizioni igienico-sanitarie estremamente precarie, rimangono ore tre anziane occupanti. 

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views