video suggerito
video suggerito

Rione Traiano, blitz nel fortino della droga sequestrato: denunciate 11 persone

I carabinieri hanno denunciato 11 persone che cercavano di ricostruire le piazze di spaccio nelle zone del quartiere sequestrate perché utilizzate come “basi” nel blitz che, lo scorso gennaio, portò all’arresto di 86 persone.
A cura di Valerio Papadia
92 CONDIVISIONI
Immagine

Era la notte tra il 30 e il 31 gennaio del 2017 quando i carabinieri, durante un blitz nel Rione Traiano a Fuorigrotta, vero e proprio fortino della droga, arrestavano 86 persone affiliate al clan Puccinelli. Oggi, un'altra operazione dei militari dell'Arma del Reggimento Campania e del Nucleo Cinofili di Sarno, in quegli stessi luoghi, ha portato alla denuncia di 11 persone che, secondo gli inquirenti, stavano riorganizzando le piazze di spaccio del Rione. In otto scantinati di altrettanti stabili del quartiere popolare, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto gli 11 soggetti, denunciadoli per la violazione dei sigilli apposti durante le operazioni dello scorso gennaio.

Negli edifici erano già stata installate telecamere e porte blindate, a riprova che la riorganizzazione delle basi di spaccio era già in stato avanzato. In totale, sono stati sequestrati un chilo di hashish, 97 dosi di marijuana, 8 grammi di cocaina, 2 sistemi di video sorveglianza abusivi, un caricatore con 10 cartucce e materiale per il confezionamento della droga. Un'altra persona, invece, è stata denunciata perché, sopra un tetto, ha cominciato ad urlare dopo aver avvistato le auto dei carabinieri per avvisare gli altri dell'imminente arrivo delle forze dell'ordine. Infine, nel corso delle operazioni, i militari hanno anche denunciato altre tre persone sorprese a rubare energia elettrica.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views