video suggerito
video suggerito

Rischio neve, quali veicoli domani non potranno circolare a Napoli

Il prefetto Carmela Pagano ha disposto il divieto di circolazione per alcune categorie di veicoli in vista del forte maltempo previsto per la giornata di domani, lunedì 26 febbraio.
A cura di Enrico Tata
305 CONDIVISIONI
Immagine

Stop ai mezzi pesanti nelle strade dell'area metropolitana di Napoli. Il prefetto Carmela Pagano ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull'intero sistema viario della zona, comprese autostrade e strade extraurbane. Il divieto sarà in vigore dalle 22 di oggi, domenica 25 febbraio, fino a ‘cessate esigenze' e ‘salvo rivalutazione sulla base di costante monitoraggio' dell'evoluzione delle condizioni di maltempo previste per domani.

Chi è esentato dal divieto a circolare

Nella nota diffusa dal prefetto si precisa che saranno autorizzati a circolare, e quindi esclusi dal divieto, gli automezzi che trasportano derrate alimentari deperibili in regime Atp, altri prodotti deperibili, quelli giàautorizzati dalla Prefettura competente, i trasporti di "assoluta e comprovata necessita' ed urgenza", compreso il trasporto legato alle lavorazioni a ciclo continuo ed i trasporti di persone, i veicoli adibiti a pubblico servizio per interventi urgenti e di emergenza o che trasportano materiale ed attrezzi occorrenti a tale fine e quelli utilizzati dagli enti proprietari o concessionari di strade per motivi urgenti di servizio.

Se le condizioni meteorologiche dovessero migliorare nel corso della giornata di domani, lunedì 26 febbraio, la Polizia Stradale, d'intesa con Autostrade per l'Italia, "potrà provvedere al rilascio cadenzato dei mezzi pesanti, purché adeguatamente equipaggiati in relazione alle condizioni metereologiche, consentendone il transito in ambito autostradale anche attraverso specifico servizio di safety car".

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views