82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa a Cadice, scarcerato Emilio Di Puorto

Nella serata di ieri è stato scarcerato Emilio Di Puorto, 29 anni, originario di Villa di Briano, nella provincia di Caserta. Il 29enne era stato arrestato a Cadice, in Spagna, insieme ad altri tre giovani, dopo una violenta rissa all’esterno di un locale, ripresa anche in un video amatoriale: Di Puorto era quello che ha sferrato un calcio al suo contendente, che ormai era a terra.
A cura di Valerio Papadia
82 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di ieri, giovedì 18 luglio, è tornato in libertà Emilio Di Puorto, il giovane di 29 anni originario di Villa di Briano, nella provincia di Caserta, che si trovava in carcere a Cadice, in Spagna. Il 29enne era stato arrestato nel maggio scorso, dopo una violenta rissa all'esterno di un locale della cittadina spagnola, nella quale Di Puorto era in Erasmus. Grazie a un video amatoriale, che ha ripreso alcuni momenti della colluttazione, gli inquirenti hanno potuto constatare come Di Puorto abbia sferrato un calcio in piena faccia al suo contendente, ormai a terra. Stando a quanto si apprende, il 29enne del Casertano è stato rilasciato dietro il pagamento di una maxi-cauzione di circa 30mila euro, come ha dichiarato il suo legale: già oggi, dunque, Emilio Di Puorto potrebbe tornare in Italia.

La rissa risale all'alba del 25 maggio scorso: Emilio Di Puorto, con altri ragazzi italiani, anche loro in Erasmus, all'esterno di una discoteca si imbatte in un gruppetto di ragazzi spagnoli, con i quali ci sarebbero stati screzi già all'interno del locale. I due gruppi, presto, vengono alle mani: parte della rissa viene ripresa dal telefonino di uno dei presenti, e il video fa il giro del mondo; le immagini mostrano Di Puorto sferrare un calcio in pieno volto a un ragazzo spagnolo, già in terra, che poi sarà ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Insieme al 29enne, le autorità spagnole arrestano anche Dario Bordoni, 25enne di Napoli, Nicola Iannetta, 21enne di Salerno e Luca Maicon Vinicius Bellavia, 22enne originario del Brasile: i tre, però, vengono subito rilasciati.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views