video suggerito
video suggerito

Rissa dopo la partita Bacoli Sibilla-Casoria: tre calciatori feriti a sprangate

Aggressione da parte di un gruppo di supporter del Bacoli a tre giocatori del Casoria Calcio costretti a ricorrere alle cure mediche. Le tensioni erano iniziate già sugli spalti dove erano intervenute le forze dell’ordine.
A cura di Va.Re.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica di follia a Bacoli, dove tre giocatori del Casoria Calcio sono stati aggrediti al termine di una partita disputata contro la squadra locale. I tre si stavano allontanando a bordo di una Merdeced Classe A nera, quando un gruppo di supporter che ha bloccato la macchina, facendo esplodere i vetri a colpi di spranga per poi aggredirli. I giocatori hanno riportato ferite al viso e al capo, per uno di loro anche due costole incrinate.

La tensione era cominciata a salire sugli spalti dello stadio dove gioca in casa il Bacoli Sibilia, tanto che erano dovute intervenire le forze dell'ordine. Condanna il gesto il primo cittadino Josi Gerardo Della Ragione: "Siamo al fianco delle forze dell'ordine per individuare i teppisti che hanno offeso il nome della Città, provando a rovinare una bella festa di sport. Tantissima gente si è riavvicinata alla Sibilla, squadra che da 90 anni rappresenta il territorio sui campi da gioco di Italia. Ed anche tanti giovani che da sempre seguono la squadra, e che nulla hanno a che fare con chi utilizza il calcio come forma di violenza. Non permetteremo che pochi vandali mettano fine ad una grande sogno di partecipazione.

"È andata in scena un'imboscata da parte di un nutrito gruppo di sostenitori locali ai danni di tre giocatori del Casoria nel parcheggio del Tony Chiovato, con un’auto distrutta e i ragazzi costretti a ricorrere alle cure mediche in ospedale – scrive in una nota la società sportiva- Facile pensare che chi abbia compiuto un simile indegno gesto fosse lo stesso gruppetto che pochi minuti prima, a partita terminata, ha scavalcato le recinzioni che dividono spalti e rettangolo verde, tentando di avvicinarsi allo spogliatoio ospite. Tutto mentre in campo cameraman, dirigenti e stampa svolgevano il loro lavoro".

"L'intervento della polizia e della dirigenza locale ha evitato che il gruppo di facinorosi passasse ai fatti. Ma tale increscioso e vigliacco gesto è soltanto la punta dell'iceberg, il finale di un film cominciato molto prima – continua la nota – Dal settore dei tifosi di casa, durante l'intero arco del match, c'è stato un ripetuto lancio di sputi e oggetti (bottigliette e mazze) nei confronti del settore ospiti".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views