Rissa tra pizzaioli e culturisti sul lungomare di Sapri, due feriti

Hanno cominciato a discutere, sono andati avanti sempre più animatamente e poi sono passati alle mani. La rissa è scoppiata all'improvviso, è stato necessario l'intervento dei carabinieri per separare i litiganti e riportare la situazione sotto controllo: bilancio finale, due feriti che sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. È successo ieri sera, 6 luglio, sul Lungomare Italia a Sapri, in provincia di Salerno.
Stando a quanto ricostruito, la rissa ha coinvolto due atleti, in città per un evento sportivo, e i proprietari di una pizzetteria del Lungomare. Non è chiaro quale fosse il motivo della lite, ma i quattro hanno cominciato ad azzuffarsi in strada, davanti a tutti. La ressa che si è generata ha fatto avvicinare parecchi presenti, che in quelle ore si trovavano sul lungomare per trascorrere il sabato sera. E sono arrivati anche i carabinieri, chiamati da alcuni testimoni: sono intervenuti i militari della stazione locale e, in supporto, quelli dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sapri.
I militari si sono fatti strada tra le decine di persone che assistevano alla colluttazione e i quattro sono stati identificati. Si tratta di un 25enne e un 24enne di origini albanese ma residente da tempo a Sapri, proprietari della pizzetteria, e di un 54enne bulgaro e di un 55enne di Pontecagnano; ad avere la peggio nella rissa sono stati i due culturisti, che sono rimasti feriti e sono stati trasportati al Pronto Soccorso in ambulanza; sono stati dimessi poche ore dopo, con prognosi di 7 e 8 giorni.
Ora le indagini mirano ad accertare i motivi della discussione che poi è degenerata in rissa; nelle fasi iniziali delle indagini sono stati ascoltati sia i coinvolti sia le persone che si trovavano nelle vicinanze. I due culturisti e i proprietari della pizzetteria sono stati denunciati per rissa e lesioni.