Napoli, rissa a scuola: ragazzino 13enne accoltellato dal bullo in classe
Gravissimo episodio a Napoli, in una scuola del centro storico partenopeo, dove uno studente medio di 13 anni è stato accoltellato da un coetaneo. Il fatto è accaduto all'Istituto comprensivo Teresa Confalonieri, in vico San Severino, a due passi dalla centralissima piazza del Gesù. La vittima secondo una prima ricostruzione è stata ferita con un'arma da taglio durante una lite cominciata all'interno dell'istituto col compagno di classe e poi proseguita proseguito all'esterno, dove è avvenuto l'accoltellamento. Tracce di sangue sono visibili nel cortile dell'istituto.
Accoltellato a scuola: subito identificato il minorenne
G.A. il minorenne responsabile dell'accoltellamento del compagno di classe avvenuto dopo una lite nella scuola media Teresa Confalonieri, nel centro storico di Napoli è originario di Forcella. Dopo qualche ora di ricerca il giovane è stato preso ed è ora ascoltato dalle forze dell'ordine.
I parenti dell'accoltellato: "Non è in pericolo di vita"
Fortunatamente non è in pericolo di vita M.E. il ragazzino di 13 anni (14 non li ha ancora compiuti) ferito all'uscita della scuola Confalonieri da un coetaneo armato di coltello. Colpito all'addome da due fendenti, ha subìto un intervento chirurgico.
L'aggressore è noto come bullo in classe
Il 13enne è stato accoltellato da un ragazzino suo coetaneo con il quale aveva da tempo dissapori e dal quale era stato già minacciato in passato. "Un bullo" così lo definiscono i parenti del ferito in ospedale. Di certo c'è che nel cortile di scuola il ragazzo ha cacciato un'arma da taglio e ha colpito il suo compagno di scuola all'addome facendogli rischiare la vita. "È una cosa che andava avanti da tempo – dice la zia a Fanpage.it -. Fino a che non è stato accoltellato all'addome. I compagni di classe difendevano mio nipote, un ragazzo tranquillo, non è un ragazzo di strada…ora sta meglio, ha visto la mamma è fuori pericolo. Il ragazzo che lo ha accoltellato è del quartiere, non è la prima lite: dava fastidio anche agli altri studenti".
L'ipotesi: lite per una ragazzina
Una delle ipotesi più accreditate della furiosa rissa sfociata nel sangue sarebbe quella della discussione su una ragazzina contesa. Le forze dell'ordine hanno ascoltato sia i parenti che i compagni di scuola e gli insegnanti dei protagonisti della storiaccia.
Dopo l'intervento il giovane trasferito al Monaldi
M.E., ferito all'uscita di scuola, è stato trasferito dal Loreto Mare all'ospedale Monaldi in ambulanza. Il ragazzo ha sorriso ad un gruppo di compagni di scuola che lo hanno salutato e ai parenti.