video suggerito
video suggerito

Ritirato lo sciopero della Circumvesuviana lunedì 10 ottobre: ma i disagi restano

Ritirato a pochi minuti dall’inizio lo sciopero della Circumvesuviana di 4 ore, previsto per oggi, lunedì 10 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00. Restano i disagi per i cittadini, che in molti già avevano rinunciato a servirsi del servizio di ferrovia urbana.
A cura di Valerio Renzi
3 CONDIVISIONI
Immagine

È stato ritirato all'ultimo lo sciopero dei dipendente della Circumvesuviana, proclamato dalla sigla sindacale Confail dalle 9.00 alle 13.00 per la mattina di oggi, lunedì 10 ottobre. Proprio pochi minuti prima dell'inizio dell'agitazione sindacale la Confail ha comunicato all'azienda il ritiro dello sciopero. Corse regolari dunque, ma disagi che restano per moltissimi pendolari, che a conoscenza dello sciopero già avevano rinunciato a prendere i treni della Circumvesuviana.

La protesta sindacale era stata indetta per chiedere all'Eav di ripristinare i titoli di viaggio gratuiti per i parenti dei dipendenti della società, così come stabiliva addirittura un Regio Decreto del 1931: Agli agenti e loro famiglie vengono concessi annualmente, sulle linee esercitate dall'azienda, biglietti di viaggio e buoni per trasporto di bagaglio gratuito od a prezzo ridotto".

Una circostanza che aveva portato l'ad di Eav De Gregorio ad attaccare la Confail: "Mi aspetterei – aveva dichiarato – uno sciopero per sbloccare le risorse finanziarie del 2013. Ed invece? Si sciopera per le ‘tessere familiari'. Di cosa parliamo? Vi era una prassi per cui tutti i dipendenti e familiari della aziende del trasporto pubblico locale viaggiavano gratis sulle linee di tutte le aziende. Una prassi , un tacito accordo, che non trova alcun riscontro in alcun accordo sindacale o norma di legge".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views