325 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrovato in Romania l’oro rubato nella Cattedrale di Vallo della Lucania

Otto persone arrestate tra Italia e Romania: sono state portate in Italia dove saranno processati. Il prossimo 25 luglio la cerimonia ufficiale di restituzione alla comunità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
325 CONDIVISIONI
Immagine

I Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania e del Nucleo Investigativo di Salerno, in stretta collaborazione con le Autorità rumene, hanno riportato in Italia i monili d'oro rubati lo scorso 1° febbraio all'interno della Cattedrale di San Pantaleone, a Vallo della Lucania. Già lo scorso 21 febbraio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, sempre a stretto contatto con i colleghi rumeni, avevano emesso un mandato di cattura europeo per cinque cittadini della Romania, due dei quali arrestati in Italia ed altri tre in Romania, tutti indiziati per il furto avvenuto nella Cattedrale.

Successivamente erano stati arrestati altri tre complici, sempre in Romania: tutto il gruppo è stato poi trasferito in Italia dove saranno processati. Grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, erano stati individuati rapidamente tre degli autori del furto, la cui presenza era stata poi certificata prima sul territorio di Vallo della Lucania e poi su quello rumeno. Proprio in Romania era stata ritrovata parte della refurtiva, grazie alla collaborazione delle forze dell'ordine locali. Alla fine, i monili e gli indagati sono stati riportati in Italia. Il prossimo 25 luglio alle 19 avverrà la cerimonia di riconsegna alla comunità dei fedeli durante la Santa Messa vespertina che sarà celebrata dal Vescovo Monsignor Ciro Miniero a conclusione della Novena di preparazione alla festa del Santo Patrono del 27 luglio.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views