Ritrovato Luca Assante, scomparso a Natale: era in Francia
Si è conclusa nel migliore dei modi, per fortuna, la vicenda relativa alla scomparsa di Luca Assante, il giovane partenopeo del quale si erano perse le tracce la notte di Natale, quando si era allontanato da una struttura ospedaliera nella quale era in cura per il suo bipolarismo, condizione che ha fatto vivere alla famiglia giorni d'ansia. Tutto, per fortuna, si è risolto per il meglio: Luca è stato ritrovato in Francia, dove la famiglia lo ha raggiunto, nella speranza che a breve possa fare definitivamente ritorno a casa.
Così recita il comunicato diffuso dall'associazione "Penelope (s)comarsi Uniti", che ha seguito la famiglia durante questi giorni delicati: "Luca Assante, il ragazzo campano scomparso da una struttura ospedaliera romana il giorno di Natale per il quale la famiglia aveva lanciato un appello è stato ritrovato in Francia e ci auguriamo che presto possa rientrare in Italia dalla sua famiglia che lo ha raggiunto. L’associazione Penelope (s)comparsi Uniti ha seguito la famiglia fin dai primi momenti coordinando le attività di rintraccio e l'assistenza di cui la famiglia necessitava. Abbiamo coinvolto il Commissario straordinario per le persone scomparse, il Ministero degli Esteri e le Autorità Consolari italiane in Francia. Siamo lieti di aver fornito il nostro apporto alla famiglia" si legge nella nota firmata dalla professoressa Maria Gaia Pensieri, membro del comitato scientifico dell'associazione.
Le tracce di Luca Assante si erano perse a Natale: l'ultimo avvistamento del giovane era avvenuto proprio a Napoli, in piazza Garibaldi, dove avrebbe trascorso una notte in una struttura ricettiva della zona, per poi scomparire nel nulla. Il fratello Alessio aveva così diramato un appello sui social network, diffondendo anche una fotografia del giovane.