18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riviera di Chiaia, tragedia sfiorata: cade una gru nel cantiere della Linea 6 della metro

Una gru si è staccata nel cantiere della Linea 6 della metropolitana, precipitando al suolo: nessun ferito, ma tanta paura. Deviazioni anche al traffico per i lavori che interessano il rifacimento del “look” della Riviera di Chiaia, che iniziano oggi e proseguiranno per gradi per tutta l’estate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata alla Riviera di Chiaia, dove nel cantiere della Linea 6 della Metropolitana di Napoli si è improvvisamente staccata una gru, che si è abbattuta al suolo. Fortunatamente, in quel momento non c'era nessuno nella zona di impatto, e così i lavoratori del cantiere hanno potuto tranne un respiro di sollievo. Sconosciute al momento le cause dell'incidente.

Proprio a partire da oggi, lunedì 2 luglio, sono iniziati i lavori per rifare "il look" alla Riviera di Chiaia. Di conseguenza, il traffico da Mergellina sarà deviato su via Caracciolo. Inoltre, fino al 1° ottobre, è stato istituito il senso unico di circolazione da piazza Vittoria a piazza della Repubblica. I lavori, complessivamente, saranno articolati in tre fasi. Subiranno modifiche anche i percorsi delle linee autobus che passano in zona.

La Linea 6 della metropolitana di Napoli è una linea piuttosto controversa: aperta nel 2007, ha visto prima ridurre l'orario di servizio nel 2011 e poi la chiusura definitiva nel 2013, in attesa del completamento dei lavori alle nuove fermate. Attualmente, le uniche fermate completate sono quelle di Mostra (a Fuorigrotta, nei pressi di Piazzale Tecchio), Augusto, Lala e Mergellina. A lavori ultimati, arriverà fino a Piazza Municipio: le stazioni intermedie in costruzione sono Arco Mirelli, San Pasquale e Chiaia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views