0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rocco Calabrese è il nuovo direttore dell’Ospedale di Sapri

Cambio al vertice della Sanità del Golfo di Policastro: Rocco Calabrese, 53 anni, originario di Potenza, è il nuovo direttore dell’Azienda Ospedaliera di Sapri. Il neo dirigente ha un curriculum molto ampio, accumulato nel corso di una più che ventennale attività lavorativa che lo ha portato a ricoprire le funzioni di Direttore Medico di Ospedale in diverse strutture sanitarie di Campania e Basilicata, prima ancora al San Raffaele di Roma.
A cura di Redazione Napoli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Rocco Calabrese (53 anni, originario di Potenza) è il nuovo direttore dell'Ospedale di Sapri. Il suo primo atto è stato sincerarsi direttamente e di persona della situazione in cui versano i Reparti di diagnosi e cura e i Servizi della Struttura Complessa: accompagnato dal dottor Giuseppe De Vita (Primario del Servizio di Anestesia e Rianimazione e vice direttore) ha preso conoscenza del personale e si è informato delle problematiche da risolvere nell’immediato, tra cui, la “drammatica” carenza di personale medico in Ortopedia (dove ci sono 3 unità mediche compreso il Primario) e in Radiologia (un sola unità, il Primario). “Guai! se una sola di queste attività di emergenza-urgenza subisse un’interruzione – ha puntualizzato Calabrese – sarebbe un’interruzione gravissima di un pubblico sevizio. Bisogna intervenire per assicurarne la continuità!”.

Chi è il nuovo manager della Sanità del Golfo di Policastro? Il neo direttore dell'azienda ospedaliera, Rocco Calabrese, ha un curriculum molto ampio accumulato nel corso di una più che ventennale attività lavorativa che lo ha portato a ricoprire le funzioni di Direttore Medico di Ospedale in diverse strutture sanitarie di Campania e Basilicata, prima ancora al San Raffaele di Roma. Esperienza che è alla base delle sue pubblicazioni scientifiche, grazie alle quali è stato individuato quale relatore in molti seminari e convegni e docente di “Igiene generale e applicata”, “Epidemiologia”, “Elementi strutturali e funzionali del Day Surgery, Sala Operatoria, Anestesia e Rianimazione”, “Sicurezza del Lavoro in campo Ospedaliero”, “Rischio biologico derivante da punture accidentali”, “Influenza aviaria”,“Epatiti virali”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views