Dal 5 al 13 maggio 2017, torna la Rolex Capri Sailing Week: una settimana di grande vela, con regate e gare, organizzata da una delle più importanti realtà velistiche italiane, che ogni anno attira nell'isola di Capri appassionati ed equipaggi da tutto il mondo e da tutto lo Stivale. Qui armatori e classi potranno sfidarsi in gare di altissimo livello tecnico: con la 63esima edizione della Regata dei Tre Golgi, il Campionato Nazionale del Tirreno, la Farr 40 Farr 40 Class Regatta e la Mylius Cup.

"Lo Yacht Club Italiano, il Circolo del Remo e della Vela Italia, il Circolo Canottieri Aniene e lo Yacht Club Capri – con la partnership di Rolex – si legge in una nota – saranno i registi di questo importante evento che si svolgerà ogni anno, a maggio, in una delle località più belle al mondo e su un campo di regata noto a livello internazionale per le difficoltà che propone".

Domani, venerdì 5 maggio, la settimana si aprirà con la Regata dei Tre Golfi. La partenza è prevista alla mezzanotte dal Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli: 150 miglia tra i golfi di Napoli, Gaeta e Salerno, per arrivare ovviamente a Capri.