Rossopomodoro, a scuola di pizza margherita
Imparare a fare la pizza dai maestri della margherita si può. Ha preso il via a Torre del Greco – all’interno della manifestazione “The Space Il Villaggio Pizza “ – l’iniziativa “A Scuola di Pizza”, a cura di Rossopomodoro, il noto marchio di pizzeria e cucina napoletana d’eccellenza, titolare di una catena di pizzerie in franchising. Si tratta di un vero e proprio corso per imparare a preparare la vera pizza napoletana, direttamente nel forno di casa propria. Sei maestri pizzaioli napoletani d’eccezione daranno consigli preziosi sulla lavorazione e la cottura dell'originale pizza napoletana. Oltre a imparare le corrette procedure per realizzare una vera pizza napoletana sono compresi un kit di ricette, farina, un grembiule e il classico cappello in ricordo della serata.
A inaugurare il ciclo di lezioni è stato Davide Civitiello, maestro pizzaiolo e vincitore del Campionato Mondiale del Pizzaiolo “Trofeo Caputo 2013. Stasera sarà il turno di Ciro Manfredi. Nelle prossime serate si alterneranno due testimonial d’eccezione: Simone Fortunato e Antonio Tucci. Il 27 giugno sarà Teresa Iorio, una delle pochissime pizzaiole donne di fama nazionale, a dispensare consigli, mentre il 28 giugno a chiudere l’iniziativa sarà Ferdinando De Giulio, gestore insieme ai 4 fratelli della famosa pizzeria napoletana da “Ermenegildo”.
Lezioni di pizza con Rossopomodoro: come partecipare?
Al corpo possono partecipare tutti, su prenotazione. Le lezioni in programma, aperte a chiunque fosse interessato, sono suddivise in due incontri giornalieri, uno alle 19.15 e uno alle 20.30. Il costo per persona è una offerta libera a partire da dieci euro, devoluta interamente in beneficenza a favore della onlus “Associazione San Giuseppe Moscati Volontari per la Vita”, nata nel 1989 per offrire assistenza sanitaria gratuita a persone con problemi economici e a persone non più autosufficienti. Le iscrizioni avvengono direttamente allo stand della onlus all’interno della manifestazione. Per altre informazioni è possibile consultare il sito www.rossopomodoro.it