video suggerito
video suggerito

Rotondi, tenta una rapina armato di spray urticante: arrestato

Un 51enne di origine ucraina ha provato a rapinare un Suv spruzzando dello spray al peperoncino al volto del proprietario: ma l’uomo ha opposto resistenza, e così ha tentato la fuga a mani vuote. Raggiunto dai carabinieri mentre cercava di far perdere le proprie tracce, è stato arrestato e portato in cella in attesa del processo per direttissima.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ha provato a rapinare un uomo e rubargli il SUV, armato di spray urticante. Ma per fortuna è stato rintracciato e fermato dai carabinieri di Cervinara e San Martino Valle Caudina, che lo hanno tratto in arresto. La vittima è stata invece medicata, ma non ha riportato gravi danne a parte l'ovvio bruciore dovuto allo spray. E' successo nella serata di giovedì 20 giugno a Rotondi, nell'Avellinese, quando un 51enne di origini ucraine, residente a Montesarchio, ha provato a rapinare un professionista della provincia di Benevento del proprio Suv nei pressi di un bar. L'uomo ha però opposto resistenza, nonostante il rapinatore non avesse esitato ad utilizzare uno spray urticante per "convincere" l'uomo ad abbandonare il proprio Suv.

Il rapinatore aveva infatti spruzzato al volto dell'uomo lo spray urticante che però, a parte il bruciore iniziale, non aveva causato gravi danni ed è stato così medicato. Il 51enne ucraino si era nel frattempo dato alla fuga a mani vuote: le forze dell'ordine sono state allertate da alcuni passanti che avevano notato la scena. È partita così in poco tempo la caccia all'uomo, che si è conclusa in breve tempo, quando i carabinieri lo hanno letteralmente "stanato" all'interno di un fondo agricolo, dove il 51enne ucraino aveva tentato di far perdere le proprie tracce, approfittando sia dal buio sia della fitta vegetazione. Con sé, l'uomo aveva ancora lo spray urticante che aveva utilizzato poco prima, che gli è stato sequestrato. Il 51enne di origine ucraina è stato così arrestato dopo le formalità di rito ed è stato portato in cella, in attesa del processo per direttissima.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views