Ruba 1500 dalle casse di un discount e si nasconde tra i salami: arrestato
Prima ha rubato 1500 euro dalle casse di un discount alle prime luci del mattino, poi si è nascosto tra le derrate dell'armadio salumeria, ma è stato comunque arrestato. Il protagonista di questa vicenda è Diego Verde, un napoletano di 44 anni, già noto alle forze dell'ordine per piccoli episodi di rapina, che domenica mattina ha cercato di mettere a segno il colpo in un supermercato del Vomero, il quartiere collinare della città all'ombra del Vesuvio.
Al momento dell'apertura, gli addetti ai lavori si sono accorti dell'ammanco di circa 1500 euro dalle casse. Allertati i carabinieri, giunti immediatamente sul posto, gli inquirenti hanno cominciato a guardare i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza: si vede con chiarezza un uomo addentrarsi nel discount e portare via la somma, ma non c'è traccia della sua fuga. Così i militari controllano ogni singolo spazio della struttura, persino il voluminoso armadio dell'area salumeria. Dopo aver notato strani movimenti e sentito alcuni rumori, spostano i pacchi di pasta, salumi e altre derrate alimentari e scoprono il ladro.
Perquisito, sono stati ritrovati nelle tasche dell'uomo i 1500 euro detratti alle casse del discount. Somma che è stata restituita al legittimo proprietario, mentre Verde, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Poggioreale con l'accusa di furto aggravato.