video suggerito
video suggerito

Ruba gli arredi dal “Monumento della Sposa” al Cimitero di Poggioreale: arrestato

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli hanno arrestato un 62enne partenopeo colto in flagrante a rubare arredi dal “Monumento della Sposa”, cappella inserita all’interno del Cimitero di Poggioreale cosiddetto Nuovissimo: l’uomo è stato condannato a due mesi di reclusione con pena sospesa.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
Immagine

Era da tempo che i vigili urbani ricevevano segnalazioni e denunce di furti – cancelli in ferro e statue in bronzo – perpetrati all'interno del Cimitero di Poggioreale conosciuto come Nuovissimo. E così, gli agenti dell'Unità Investigativa Centrale della Polizia Municipale di Napoli hanno deciso di indagare. In particolare, ad essere presa di mira, ultimamente era il "Monumento della Sposa", cappella con scultura bronzea che fa parte del cimitero. Dopo vari appostamenti, i vigili hanno sorpreso in flagranza di reato D.A.G., 62enne napoletano.

L'uomo è stato sorpreso mentre portava via arredi, soprattutto candelabri e lampadari, dalla cappella del Cimitero di Poggioreale. Inoltre, nella sua auto, gli agenti della Municipale hanno rinvenuto numerosi "ferri del mestiere", attrezzi idonei allo scasso. Il 62enne è stato così arrestato per furto e processato con rito direttissimo: per lui una condanna a due mesi di reclusione con pena sospesa.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views