Ruba l’auto delle suore e scappa: 35enne arrestata dopo un inseguimento in tangenziale
Ruba una Fiat Panda di proprietà delle Suore Francescane Alcantarine di Castellammare di Stabia e scappa lungo la Tangenziale di Napoli. Ma la Polizia Stradale partenopea la intercetta all'altezza dello svincolo di Fuorigrotta e, dopo un inseguimento, riesce a bloccare l'autrice del furto nei pressi dello svincolo di Agnano, arrestandola per il furto dell'automobile.
E' avvenuto tutto nella giornata di oggi. Una donna di trentacinque anni residente a Sorrento, pregiudicata e già nota alle forze dell'ordine, ha prima manomesso la serratura d'ingresso ai garage della sede delle Suore Francescane Alcantarine, istituto religioso femminile di diritto pontificio, di Castellammare di Stabia, e poi ha rubato la Fiat Panda che si trovava al suo interno.
Poi però, durante la fuga, è stata intercettata in tangenziale a Napoli, all'altezza dello svincolo di Fuorigrotta: provvidenziale in questo caso la segnalazione della locale Sala Operativa e l'utilizzo dei nuovi e sofisticati sistemi di localizzazione satellitare: individuata così la vettura, è iniziato l'inseguimento a Fuorigrotta, per terminare poi nei pressi dello svincolo di Agnano. Bloccata la vettura, la donna è stata così tratta in arresto: la trentacinquenne sorrentina, risultata poi essere pregiudicata, dopo le formalità di rito è stata tradotta nella casa circondariale femminile di Pozzuoli. La vettura rubata, invece, è stata riconsegnata all'istituto religioso delle Suore Francescane Alcantarine di Castellammare di Stabia a cui era stata sottratta.