video suggerito
video suggerito

Ruba un autobotte dei vigili del fuoco e va in giro a sirene spiegate

L’uomo, impossessatosi dell’autobotte nella caserma di corso Vittorio Emanuele, a Napoli, è stato intercettato due ore dopo nella zona di Secondigliano grazie ai lampeggianti di emergenza incautamente attivati.
A cura di Angela Marino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pompiere per un giorno. Un improbabile alla vigilia di Natale, scoperto appena due ore dopo per la goffaggine del ladro, fermato mentre vagava per la città a sirene spiegate. È accaduto nel pomeriggio di ieri, quando, nella caserma dei vigili del fuoco di corso Vittorio Emanuele a Napoli, un uomo ha prelevato un autobotte, approfittando dell'uscita di una squadra per una chiamata. Il mezzo era già pronto alla partenza con le chiavi inserite nel cruscotto – come previsto dal protocollo – e il ladro non ha dovuto far altro che mettere in moto e uscire attraverso il cancello aperto della struttura.

L'uomo ha cominciato a vagare per le strade con i lampeggianti di emergenza accesi, attirando così l'attenzione di un vigile del fuoco fuori servizio nella zona di Secondigliano. Il pompiere si è insospettito alla vista di quello che non ha riconosciuto come un collega e ha cominciato a seguirlo con la sua auto. Allertata la a centrale operativa, qualche tempo dopo è stato raggiunto dalle forze dell'ordine che non hanno avuto difficoltà a bloccare il ladro mentre era fermo a un semaforo. L'autobotte è stata infine ricollocata nella sede del comando.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views