32 CONDIVISIONI

Ruba un’auto per andare a bruciare la vettura che lo ha investito, preso ladro seriale

Un giovane di 26 anni è stato sottoposto a fermo come indiziato per 9 episodi di furto, avvenuti tra Pimonte ed Agerola, in provincia di Napoli, tra il 22 febbraio e il 29 marzo. Il 4 marzo si sarebbe vendicato di un automobilista che lo aveva investito bruciandogli l’auto, per raggiungerlo avrebbe usato una macchina rubata.
A cura di Nico Falco
32 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe un ladro seriale, colpevole di almeno 9 furti tra abitazioni, negozi e in auto. E, tra questi, anche un episodio molto particolare: avrebbe rubato un'automobile per andare a bruciare la vettura che qualche giorno prima lo aveva investito. Con queste accuse è scattato il fermo come indiziato di delitto per un 26enne di Pimonte, eseguito dai carabinieri delle stazioni di Pimonte e Agerola ed emesso dalla Procura di Torre Annunziata; le indagini erano partite dopo la ricezione di un numero insolito di denunce provenienti dai due centri dei Monti Lattari: era verosimile che in zona ci fosse un ladro seriale, responsabile da solo di quell'aumento di delitti tutti troppo simili. I carabinieri lo hanno identificato con indagini sul territorio e grazie ad alcune immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza; ulteriori riscontri sono arrivati dal confronto degli abiti trovati in suo possesso con quelli del ladro immortalato nei video, tra i quali un giubbino decorato con una striscia catarifrangente, e un taglio sulla mano, che il ragazzo si sarebbe procurato rompendo la porta a vetri di un'agenzia di viaggi.

Gli episodi contestati sono 9: 2 furti del 22 febbraio in un'abitazione e nell'agenzia di viaggi; 2 furti in bar e 4 tentati su automobili, tutti nella notte del 29 marzo ad Agerola. Il 4 marzo, infine, era stato il giorno della vendetta: è accusato di avere rubato un'automobile e di averla usata per andare nel luogo in cui riteneva fosse parcheggiata la vettura che lo aveva investito pochi giorni prima, e a quel punto l'avrebbe cosparsa di benzina per poi appiccare le fiamme con un accendino. Il ragazzo è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views