48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubano materiale edile nel Parco Archeologico: arrestati dai Carabinieri

Due pregiudicati beneventani nei guai: stavano rubando materiale edile in un cantiere del Parco Archeologico “Cellarulo”. Devono rispondere dell’accusa di furto aggravato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpresi mentre portavano via circa dieci metri di pannelli metallici all'interno del Parco Archeologico "Cellarulo", nel beneventano. I carabinieri sono però riusciti a fermarli in tempo mentre ne stavano ancora smontando alcuni, e li hanno così arrestati con l'accusa di furto aggravato, e portati presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'episodio è accaduto all'interno del Parco Archeologico "Cellarulo", che si trova tra un meandro del fiume Calore e la confluenza del fiume Sabato, includendo i resti dell'antica Beneventum romana e la precedente Maloenton sannita. I carabinieri si erano accorti che qualcosa non andasse per il giusto verso, e così sono intervenuti nel cantiere edile in via Grimoaldo Re, ed ha sorpreso due uomini mentre smontavano, per poi portarseli via, circa dieci metri di pannelli metallici utilizzati per la copertura di un passaggio pedonale.

Arrestati i due uomini, i militari dell'arma hanno poi anche sequestrato gli strumenti utilizzati per il furto: due paia di guanti, un levachiodi di grandi dimensioni, tre tenaglie, una cesoia ed una scala. Tutto il materiale rubato è stato poi restituito al legittimo proprietario. I due arrestati sono due beneventani di quarantasei e trentuno anni, già noti alle forze dell'ordine per precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio. Dopo le formalità di rito, ai due è stata mossa l'accusa di furto aggravato e portati così presso a Casa Circondariale di Benevento su disposizione del magistrato.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views