video suggerito
video suggerito

Rubati farmaci per i malati di tumore all’ospedale Ascalesi di Napoli

Ladri in azione nella notte all’ospedale Ascalesi di Forcella, nel centro storico di Napoli. Rubati farmaci oncologici per migliaia di euro. Sul caso indaga la polizia.
A cura di Francesco Loiacono
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le scuole, gli ospedali. Ladri senza alcun ritegno né pietà in azione la scorsa notte a Napoli: ignoti hanno compiuto un furto all'ospedale Ascalesi a Forcella, nel centro storico della città, razziando diversi farmaci oncologici. Si tratta di medicinali molto costosi e per questo purtroppo molto ambiti dai malviventi, riservati normalmente ai pazienti affetti da tumore: l'ammontare del bottino sarebbe di diverse migliaia di euro, anche se è ancora da quantificare con precisione. A riportare l'episodio è il quotidiano "Il Mattino", che spiega che i ladri si sarebbero introdotti nella farmacia dell'ospedale di Forcella probabilmente entrando da vico Grande, strada su cui si affaccia il reparto. Le modalità e la dinamica del furto sono però ancora tutte da ricostruire: in mattinata, dopo che il personale ospedaliero si è accorto della razzia di farmaci e ha chiamato la polizia, sul posto sono arrivati gli agenti, che hanno effettuato i rilievi del caso.

Due notti fa i ladri hanno svaligiato la scuola Belvedere al Vomero

Si tratta del secondo furto eclatante in una struttura pubblica in due giorni a Napoli. Due notti fa, prima del colpo all'ospedale Ascalesi, i ladri avevano messo nel mirino anche una scuola: si tratta dell'istituto Belvedere del Vomero. I malviventi si sono introdotti da una finestra, dopo aver forzato una grata, e hanno portato via computer, pianole e altro materiale didattico.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views