Rubava salumi al supermercato e li nascondeva nell’uniforme: scoperto vigile urbano
Rubava salumi, parmigiano e altri articoli dai banchi di un supermercato e li nascondeva all'interno della sua uniforme da vigile urbano. Protagonista un agente della polizia municipale di 58 anni di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, che è stato raggiunto dalla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il reato di furto aggravato.
Le indagini dei carabinieri del comando di Cancello hanno permesso di appurare come il vigile, V.R., tra novembre 2015 e gennaio 2016, si sia recato in quattro diverse circostanze al supermercato Eurospin, prelevando dagli scaffali e dal bancone frigo salame, parmigiano e altri generi alimentari e nascondendoli nelle tasche della sua uniforme o nel marsupio. I furti sarebbero avvenuti durante l'orario di servizio e con l'auto con livrea del Comando della Polizia Municipale di San Felice a Cancello. In alcuni casi l'agente sarebbe stato sorpreso dai dipendenti del supermercato, ma avrebbe comunque portato a termine i furti. Durante i quattro episodi documentati ad accompagnarlo c'era un collega, che è stato denunciato in stato di libertà.
Le indagini sono partite dalla denuncia del proprietario del supermercato: a inchiodare il vigile le testimonianze degli addetti del supermarket e le immagini di videosroveglianza. La misura cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.