414 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sacchi di immondizia davanti al murales di Pino Daniele nel giorno del suo compleanno

Sacchetti di immondizia abbandonati davanti al murales dedicato a Pino Daniele in vico dei Panettieri, nel cuore del Centro Storico partenopeo. La denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. “Un gesto incivile compiuto da quella risma di persone che rovina la città di Napoli”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
414 CONDIVISIONI
Immagine

Sacchi di immondizia abbandonati davanti al murales di Pino Daniele, nel centro storico di Napoli. E per di più, nel giorno del suo compleanno. Non proprio un bel modo, insomma, per ricordare l'artista napoletano, che tanto ha dato per la città partenopea, cantandone pregi e difetti nel mondo. La denuncia è arrivata dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso la foto dei sacchetti di immondizia davanti al murales per il cantante partenopeo, che si trova in vico dei Panettieri, nel cuore del centro storico di Napoli.

"Il 19 marzo è ricorso il sessantaquattresimo anniversario della nascita di Pino Daniele. Peccato che qualcuno ha pensato bene di lasciare dei sacchetti della spazzatura dinanzi al murale che lo street artist Tvboy ha dedicato al ‘Nero a Metà’ in vico dei Panettieri", ha spiegato Francesco Emilio Borrelli, "un gesto incivile compiuto da quella risma di persone che rovina la città di Napoli. Gente che non ha neanche rispetto per la memoria di un grande artista che ha scritto pagine indelebili della storia recente della musica napoletana", ha aggiunto ancora Borrelli, che ha poi concluso: "Al di là del gesto irrispettoso c’è da focalizzare l’attenzione sull’atteggiamento incivile di alcuni residenti che continuano a sversare i rifiuti in spregio alle regole. Rifiuti depositati fuori orario o fuori dai cassonetti. Un comportamento vergognoso che rovina lo scenario del centro storico.".

Immagine
414 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views