35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sala Consilina, pensionato lancia un’ascia contro un giovane in bicicletta

L’uomo, forse esasperato dai comportamenti dei ragazzi sotto casa e che ne sarebbe addirittura “vittima” da anni, ha colpito i raggi della bicicletta su cui montava un giovane, che è caduto poi al suolo. Bici che forse era proprio appartenente al pensionato stesso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Una generica ascia [Foto di repertorio]
Una generica ascia [Foto di repertorio]

Paura a Sala Consilina, nel salernitano: un uomo ha infatti lanciato verso un giovane a bordo di una bicicletta un'ascia, sfiorandogli la schiena. La scena è stata ripresa da un telefonino, ed il video è diventato subito virale. Ma la storia, in realtà, nasconderebbe ben altro.

Pare infatti che l'uomo, un pensionato che vive in via Barca, nei pressi della frazione di Sant'Antonio, fosse vittima di continue molestie da anni da parte di gruppi di ragazzini, particolarmente scatenati di notte. E che la bicicletta a bordo della quale si trovasse il giovane sfiorato dall'ascia, fosse proprio dell'uomo e che dunque il ragazzo, presente assieme ad alcuni coetanei, se ne fosse appropriato indebitamente.

Ecco perché, stando a quanto ricostruito finora, l'uomo avrebbe definitivamente perso le staffe nei confronti del gruppo di ragazzini, arrivando a lanciare un'ascia contro lo stesso giovane, dopo aver tentato anche di colpirli ripetutamente. Forse un gesto di esasperazione, dunque, ma comunque di un'entità gravissima. Solo la mira errata, che ha fatto sì che l'uomo colpisse i raggi della bicicletta facendo solo cadere a terra il ragazzo, ha evitato che l'episodio di trasformasse in tragedia.

Il video, fatto girare poi su Whatsapp, è finito anche ai Carabinieri di Sala Consilina, che però al momento non hanno ricevuto alcuna denuncia e che dunque non stanno indagando sulla vicenda. Non è escluso, però, che nelle prossime ore qualcuno possa presentarsi in caserma a sporgere denuncia: a rischiare potrebbe essere proprio l'uomo che ha lanciato l'ascia, che potrebbe essere indagato per porto abusivo di arma da taglio. Ma nel caso di un'apertura giudiziaria della vicenda, non si esclude che la stessa posizione dei ragazzini possa finire al vaglio degli inquirenti.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views