44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saldi, a Napoli previsti incassi per 285 milioni ed una spesa di 160 euro a testa

Stando ai dati raccolti da Confesercenti Campania, chi spenderà durante i saldi lo farà per acquistare scarpe (28%), abbigliamento (21%), soprabiti, cappotti e giubbini (12%) e generici articoli casalinghi (10%).
A cura di Giuseppe Cozzolino
44 CONDIVISIONI
Immagine

Via ai saldi invernali anche a Napoli: e le previsioni di quest'anno, diffuse dall'Osservatorio sui Saldi di Confesercenti Campania, sembrano essere ottimistiche. Si prevede infatti che almeno un milione e mezzo di persone faranno acquisti durante i saldi, spendendo complessivamente 285 milioni di euro. Quasi la metà, stando ai dati raccolti, spenderà una media di 160 euro a testa (circa il 47%), mentre il restante campione (circa il 41%) si è detto indeciso, a fronte di chi (12%) non comprerà in saldo causa mancanza di "risorse economiche".

Merito anche del boom di turisti di questi giorni, che garantiranno un gettito di entrate extra. Il trend, comunque, è costantemente positivo a partire dallo scorso Black Friday: invertita dunque la tendenza dello scorso annoinvertita dunque la tendenza dello scorso anno, quando salvo i centri commerciali nei negozi si parlò quasi di "flop". Stando ai dati pubblicati dalla Confesercenti Campania, chi spenderà in saldi lo farà in prevalenza in scarpe (28%), abbigliamento (21%), soprabiti, cappotti e giubbini (12%) e generici articoli casalinghi (10%).

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views