video suggerito
video suggerito

Saldi invernali Napoli 2020, gli sconti iniziano sabato 4 gennaio

La Regione Campania ha reso nota la data di inizio dei saldi invernali per il 2020: la stagione di sconti prenderà il via, su tutto il territorio regionale, a partire da sabato 4 gennaio, per consentire ai cittadini di effettuare acquisti a prezzi scontati già per la giornata dell’Epifania. I saldi termineranno il 3 marzo 2020.
A cura di Valerio Papadia
80 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata una delle notizie più attese dai consumatori: la Regione Campania ha reso nota la data di inizio dei saldi invernali 2020. La stagione di sconti, a Napoli e sul tutto il territorio regionale, prenderà il via sabato 4 gennaio: si anticipa, come spesso accade negli ultimi anni, per consentire ai cittadini di effettuare acquisti a prezzi scontati già per la giornata dell'Epifania, il 6 gennaio.

I saldi termineranno il 3 marzo 2020

È stato l’Assessorato allo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania a decidere e comunicare le date di inizio e fine saldi per la stagione invernale 2020. La stagione di sconti terminerà il 3 marzo 2020, che è da considerarsi compreso naturalmente e terminerà i saldi, almeno fino a quelli previsti per l'estate.

Saldi invernali 2020, i consigli di Federconsumatori

L'Osservatorio Nazionale Federconsumatori, in occasione dei saldi, ha diramato alcuni utili consigli ai consumatori per evitare truffe. Innanzitutto, occhio al prezzo: il cartellino deve indicare sia il prezzo “ordinario” che quello scontato, riportando altresì la percentuale di sconto. I punti vendita non sono tenuti per legge a permettere la prova dei capi di abbigliamento prima dell’acquisto così come, in assenza di vizi o difetti, consentire il cambio del prodotto è rimessa alla discrezionalità del commerciante. Nel caso in cui il negoziante lo consenta, è quindi sempre meglio provare l’articolo e, prima del pagamento, chiedere all’esercente termini e condizioni per l’eventuale possibilità di sostituzione. A differenza di quanto accade per gli acquisti effettuati direttamente nei negozi, nel caso dello shopping online non è sempre possibile consultare tutte le informazioni relative al prodotto. È pertanto opportuno controllare con attenzione la completezza e l’esaustività della descrizione e la buona qualità delle immagini disponibili per inquadrare il prodotto nel suo complesso.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views