Salerno, arrestato spacciatore a Pastena: aveva la droga nascosta nel porta occhiali
Un uomo di 37 anni, pregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Salerno, nel quartiere Pastena: sottoposto a perquisizione personale, aveva diversi involucri di hashish nascosti in un porta occhiali mentre in casa sua è stato trovato un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per confezionare la droga in dosi; in attesa del processo per direttissima, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il pusher, B. L., salernitano, con precedenti per droga e per reati contro la persona e il patrimonio, è stato notato dagli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno nel pomeriggio del 9 febbraio scorso, domenica.
I poliziotti stavano perlustrando le strade nell'ambito dei controlli predisposti dal Questore per contrastare la vendita di stupefacenti quando hanno notato due persone che confabulavano tra loro. Si trovavano in una strada interna della zona orientale della città. Gli agenti si sono avvicinati per controllare, riconoscendo in quel comportamento le movenze tipiche di uno spacciatore che si accorda col cliente di turno, e hanno proceduto con la perquisizione personale. Il 37enne aveva 14 involucri di cellophane nascosti in un portaocchiali; dentro, della sostanza solida di colore marrone. Successivamente analizzata dalla Polizia Scientifica, la sostanza si è rivelata essere dell'hashish, per un peso complessivo di 20 grammi.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, in casa del 37enne, gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione e un coltellino, utilizzati verosimilmente per tagliare i pezzi di "fumo" e per dividerli in dosi da vendere. L'uomo è stato quindi arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.