video suggerito
video suggerito

Salerno, arriva il Foggia all’Arechi: negozi e strade chiuse in vista della gara

Misure di sicurezza straordinarie in vista dell’arrivo degli ultras foggiani: dalle 14 di giovedì strade e negozi nei pressi dell’Arechi resteranno chiusi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Stadio Arechi (Foto da Wikipedia)
Stadio Arechi (Foto da Wikipedia)

A Salerno arriva il Foggia per la ventesima giornata del campionato di Serie B, e la città diventa blindata. I pessimi rapporti tra gli ultras di entrambe le tifoserie, infatti, non lascia presagire niente di buono. Al gemellaggio tra ultras salernitani e quelli del Bari (storici "rivali" del Foggia) in primis, vanno poi aggiunti gli altrettanti pessimi rapporti tra i tifosi del Foggia con quelli del Napoli, dell'Avellino e perfino del Benevento, facendo diventare di fatto una qualunque trasferta campana un "problema" per l'ordine pubblico.

Ecco perché per giovedì 21 dicembre il Settore Mobilità Urbana del Comune, su richiesta della Questura, ha preparato un dispositivo di traffico ad hoc in vista della gara, che si svolgerà alle 20.30 presso lo Stadio Arechi di Salerno. Dalle ore 14 di giovedì, e fino al termine del deflusso degli spettatori, ci sarà il divieto di circolazione, di sosta e di fermata con annessa rimozione forzata per tutti i veicoli (eccetto i residenti) in diverse strade:

  • sottopasso di fronte ospedale San Leonardo;
  • viale De Marco; via Fratelli Bandiera;
  • via Degli Uffici Finanziari incrocio via Salvatore Allende;
  • via Dei Carrari (altezza supermercato fino a via Wenner);
  • via Prudenza;
  • via Fangarielli;
  • viale Pastore (altezza sottopasso fino a via Wenner-traffico in direzione di via Wenner);
  • viale Palumbo (lato multisala The Space).

Nello stesso orario è previsto anche il divieto di transito pedonale nel sottopasso che congiunge via San Leonardo con viale Pastore; in via Fangarielli, angolo via degli Uffici Finanziari (direzione stadio); e in via dei Carrari nei pressi del sovrappasso ferroviario. Per quanto riguarda i negozi, l'ordinanza prevede che sempre dalle 14 e fino alle 24 le attività commerciali situate in prossimità dell'Arechi restino chiusi. In particolare, la serrata sarà attuata nei fabbricati dove si trova il multisala The Space (che giovedì resterà chiuso), mentre sono stati già installati dei container come "barriera" ai lati della Curva Nord, dove prenderanno posto i tifosi foggiani, per cercare di evitare ogni possibile contatto con quelli della Salernitana.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views