257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno, botti durante un funerale: cavallo del carro funebre muore per lo spavento

Durante una cerimonia funebre a Roccapiemonte, nel Salernitano, un cavallo si è spaventato per i botti provenienti da un matrimonio vicino: scivolato sull’asfalto bagnato dopo essersi staccato dal carro, è morto per la caduta. E tra i presenti, c’è chi ha provato subito a giocare i classici numeri al Lotto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
257 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Un cavallo che stava trainando un carro funebre è morto a Roccapiemonte, in provincia di Salerno, per lo spavento dovuto da alcuni botti sparati poco distante dalla cerimonia funebre, in occasione di un matrimonio. Una vera e propria tragedia nella tragedia, con il povero animale vittima delle circostanze fortuite che si sono generate attorno a lui.

Poco distante dal corteo funebre, infatti, il caso ha voluto che si stesse celebrando un matrimonio, e che qualcuno abbia avuto l'idea di sparare dei fuochi d'artificio per celebrare gli sposi. Ma i botti hanno spaventato il cavallo che, staccandosi dal carro funebre per la paura, è scivolato sull'asfalto bagnato ed è morto, nonostante i tentativi di salvataggio. Il povero animale, la cui caduta è stata dunque fatale, è stato quindi coperto da un telone e poi portato via con un'automezzo apposito, mentre la bara della povera defunta è stata portata a mano in chiesa dai parenti. La notizia della morte del cavallo si è subito sparsa in paese, unitamente alle concause, e immediatamente c'è stato chi ne ha approfittato per giocarsi i proverbiali numeri al lotto.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views