video suggerito
video suggerito

Salerno, cane cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco

Un cane è caduto in un dirupo a Sant’Angelo a Fasanella, nel Salernitano: i vigili del fuoco impegnati tutta la notte per il salvataggio del quadrupede. Operazioni rese difficili dalla zona impervia e dalla fitta nebbia della zona, ma dopo una notte intera di lavoro, il cane è stato messo in salvo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
158 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I vigili del fuoco di Sala Consilina hanno salvato un cane caduto in un dirupo a Sant'Angelo a Fasanella, nel Salernitano. L'allarme era stato dato da diversi passanti che hanno sentire il cane, finito in dirupo profondo una ventina di metri, mentre guaiva spaventato, e così avendo capito che il povero quadrupede fosse caduto all'interno, hanno avvisato i vigili del fuoco. Giunti sul posto, i pompieri hanno iniziato le operazioni di salvataggio. Non è stato però facilissimo salvare il cane, visto che il dirupo, in località Costa Palomba, si trova in un punto impervio e che con la nebbia in quel momento presente coordinare il tutto si è rivelato più difficile del previsto. Ci sono volute alcune ore ma alla fine i vigili del fuoco ce l'hanno fatta ed hanno tirato fuori dal dirupo il povero cane.

C'è voluta dunque un'intera nottata, ma per fortuna è arrivato il lieto fine: l'operazione è stata gestita dai Vigili del Fuoco del Nucleo SAF (Speleo-Alpino-Fluviali) della stazione di Sala Consilina. Il cane, una volta salvato, è stato affidato alle cure del caso, ma era in condizioni di salute buone. Non è il primo salvataggio che avviene nell'ultimo periodo sempre nel salernitano e che vede come protagonista un cane e l'intervento dei vigili del fuoco: appena un paio di settimane fa, era stato salvato un altro cane che era rimasto bloccato all'interno di un tubo dal quale non riusciva ad uscire, nei pressi di San Rufo, vicino al depuratore. Anche in quel caso erano intervenuti i vigili del fuoco, che erano riusciti a mettere in salvo il povero cane, impaurito ma anche in quel caso in buone condizioni di salute.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views