Salerno: coppia gay si bacia in spiaggia, il bagnino glielo vieta
Si stavano scambiando alcuni baci sotto l'ombrellone, come una coppia qualsiasi. Ma a interrompere le effusioni di due giovani omosessuali, in vacanza su una spiaggia di Erchie, frazione di Maiori, è intervenuto il bagnino dello stabilimento, avvertito dagli altri bagnanti. Arriva dalla costiera amalfitana quello che sembra l'ultimo episodio di ordinaria intolleranza nei confronti di coppie dello stesso sesso. Il bagnino sarebbe intervenuto su segnalazione degli altri ospiti del lido del piccolo borgo in provincia di Salerno, evidentemente infastiditi dalle effusioni scambiate dalla coppia gay.
Coppia gay si bacia in spiaggia, il bagnino glielo vieta
L'invito del bagnino alla coppia sarebbe stato perentorio: "Non baciatevi in pubblico". Una richiesta che ha naturalmente sorpreso e indignato i due ragazzi, che hanno deciso di abbandonare la spiaggia. I due fratelli titolari del lido non accettano però le accuse di omofobia: intervistati dal quotidiano locale La Città hanno cercato di spiegare: "Il nostro stabilimento balneare è aperto a tutti. Se avessimo avuto qualche pregiudizio non avremmo nemmeno fatto accedere in spiaggia la coppia omosessuale". Un tentativo di difesa che in realtà non depone molto a loro favore.
In merito alle effusioni che i due giovani omosessuali si stavano scambiando, i due titolari hanno tenuto a precisare: "A dire il vero le effusioni erano un po’ più spinte e saremmo intervenuti allo stesso modo, invitando ad avere maggiore maggiore contegno, se a baciarsi calorosamente fosse stata una coppia di eterosessuali".