288 CONDIVISIONI
22 Settembre 2019
16:33

Salerno, donna di 225 chili partorisce una bimba: “I medici hanno salvato me e mia figlia”

Un parto andato a buon fine nonostante le diverse complicazioni delle ultime settimane per una donna di 225 chili che ha dato alla luce una bambina all’ospedale salernitano San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. “Sono grata ai medici che hanno strappato alla morte me e mia figlia”, le parole di ringraziamento della donna.
A cura di Chiara Ammendola
288 CONDIVISIONI

Un ricovero d'urgenza ben prima dello scadere del termine ultimo della gravidanza a causa di uno scompenso cardiaco e una gestosi: è accaduto a una donna di 35 anni residente a San Valentino Torio, nel Salerninato, che per questo è stata sottoposta una delicata operazione che le ha permesso di portare al termine la gravidanza lontano da eventuali pericoli. L'intervento così come il parto sono avvenuto all'ospedale salernitano San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona: la neo mamma al momento del ricovero pesava circa 225 chili. Per questo l'intervento dei medici è stato tempestivo e coordinato in base alle esigenze della donna.

Scompenso cardiaco e gestosi: l'intervento prima del parto

Il dottor Mario Polichetti, reggente dell'unità di gravidanza a rischio di Salerno e Francesco Marino, responsabile facente funzioni del reparto di ginecologia ospedaliera del Ruggi hanno così coordinato il lavoro dell'equipe che ha seguito la donna nel suo interno percorso fino al parto avvenuto alla 34esima settimana: la 35enne ha dato alla luca una bambina che è in ottime condizioni di salute: "Sono grata ai medici dell'ospedale di Salerno – ha raccontato la neo mamma commossa – hanno strappato alla morte me e mia figlia. Io e mio marito Angelo, saremo loro sempre riconoscenti per aver ricevuto in dono la nostra Antonia Maria Rosaria, nata due settimane fa". Adesso dopo l'iter del caso la 35enne continuerò a seguire un regime alimentare che l'ha portata a raggiungere il peso di 162 chilogrammi, perdendo così in poche settimane oltre 60 chili.

288 CONDIVISIONI
Muore bimba di 16 mesi lasciata sola per sei giorni:
Muore bimba di 16 mesi lasciata sola per sei giorni: "Abbiamo visto la mamma uscire senza la figlia"
3.611.699 di Simone Giancristofaro
Bimba di 7 mesi in arresto cardiaco, salvata dal 118 a Nola
Bimba di 7 mesi in arresto cardiaco, salvata dal 118 a Nola
L'appello della mamma del piccolo Domenico:
L'appello della mamma del piccolo Domenico: "Mio figlio ha bisogno di me ma sola non ce la faccio"
101.150 di antoizzo86
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni