video suggerito
video suggerito

Salerno, forza il posto di blocco sull’autostrada e sperona gli agenti, arrestato

Un uomo di 35 anni, pregiudicato, è stato arrestato dopo un lungo inseguimento in autostrada: è scappato all’alt e successivamente ha forzato un posto di blocco e ha speronato una delle automobili dei carabinieri. È stato sottoposto ai domiciliari, dovrà rispondere di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, evasione dai domiciliari, cessione di stupefacenti e violazione delle norme anti contagio.
A cura di Nico Falco
88 CONDIVISIONI
Immagine

Un pregiudicato di 35 anni, U. G., residente a Siano (Salerno), è stato arrestato dopo un inseguimento durato per diversi chilometri in autostrada: è scappato per evitare un controllo della polizia, nella fuga ha forzato un posto di blocco e ha speronato gli agenti. Dovrà rispondere di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di evasione dagli arresti domiciliari, cessione di sostanze stupefacenti e delle violazioni delle misure imposte per limitare il contagio da coronavirus.

L'uomo è incappato nel primo controllo al casello di Nola dell'A30 Caserta-Salerno, nella mattinata di ieri, 8 aprile. Gli agenti della Polstrada gli hanno imposto l'alt, ma lui ha continuato a scappare. Ne è nato un lungo inseguimento in autostrada in direzione sud e, all'altezza dell'area di servizio Angioina Sud, il 35enne si è trovato davanti un posto di blocco allestito per l'emergenza Covid-19. Ha forzato anche quello, spostandosi sulla corsia riservata ai mezzi pesanti. Gli agenti del posto di blocco si sono uniti all'inseguimento, insieme ad una terza pattuglia, e il 35enne è stato tallonato per svariati chilometri, fino a quando l'uomo, per guadagnare terreno, ha speronato una delle automobili di servizio dei poliziotti e si è fermato contromano.

Ha tentato ancora di scappare, ma è stato bloccato dopo una colluttazione con i poliziotti durante la quale gli agenti sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave. Dai successivi controlli è inoltre emerso che l'uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari. Arrestato, l'uomo è stato sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione in provincia di Salerno, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views