Salerno, forza il posto di blocco sull’autostrada e sperona gli agenti, arrestato
Un pregiudicato di 35 anni, U. G., residente a Siano (Salerno), è stato arrestato dopo un inseguimento durato per diversi chilometri in autostrada: è scappato per evitare un controllo della polizia, nella fuga ha forzato un posto di blocco e ha speronato gli agenti. Dovrà rispondere di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di evasione dagli arresti domiciliari, cessione di sostanze stupefacenti e delle violazioni delle misure imposte per limitare il contagio da coronavirus.
L'uomo è incappato nel primo controllo al casello di Nola dell'A30 Caserta-Salerno, nella mattinata di ieri, 8 aprile. Gli agenti della Polstrada gli hanno imposto l'alt, ma lui ha continuato a scappare. Ne è nato un lungo inseguimento in autostrada in direzione sud e, all'altezza dell'area di servizio Angioina Sud, il 35enne si è trovato davanti un posto di blocco allestito per l'emergenza Covid-19. Ha forzato anche quello, spostandosi sulla corsia riservata ai mezzi pesanti. Gli agenti del posto di blocco si sono uniti all'inseguimento, insieme ad una terza pattuglia, e il 35enne è stato tallonato per svariati chilometri, fino a quando l'uomo, per guadagnare terreno, ha speronato una delle automobili di servizio dei poliziotti e si è fermato contromano.
Ha tentato ancora di scappare, ma è stato bloccato dopo una colluttazione con i poliziotti durante la quale gli agenti sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave. Dai successivi controlli è inoltre emerso che l'uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari. Arrestato, l'uomo è stato sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione in provincia di Salerno, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore.