375 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno, ha forti dolori allo stomaco: nel fegato gli trovano una cisti di mezzo chilo

L’operazione è stata effettuata all’ospedale di Polla, nella provincia di Salerno. L’uomo, un operatore ecologico di Sanza, lamentava da giorni dei lancinanti dolori allo stomaco, fino a scoprire la copiosa cisti al fegato.
A cura di Valerio Papadia
375 CONDIVISIONI
Immagine

Avvertiva dei fortissimi dolori alla pancia e allo stomaco, così si è recato in ospedale per accertare l'origine del problema. Un operatore ecologico di Sanza, nella provincia di Salerno, ha così scoperto di avere una enorme cisti al fegato: la massa, complessivamente, pesava circa mezzo chilo. L'uomo è stato quindi ricoverato d'urgenza all'ospedale di Polla, sempre nel Salernitano, per essere sottoposto ad un delicato intervento di chirurgia epatica.

L'operazione è stata effettuata dall'equipe diretta dal professore Michele Di Palma, dirigente dell'Unità Operativa di Chirurgia del nosocomio della provincia di Salerno. All'uomo è stato reciso parzialmente il fegato al fine di asportare l'intera cisti. In realtà, si trattava di tre voluminose cisti causate da echinococco, parassita trasmesso agli esseri umani dai cani. L'intervento, delicato, è andato a buon fine e il paziente adesso sta seguendo il decorso riabilitativo.

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views