377 CONDIVISIONI

Salerno, lite tra studenti a scuola: grave un 16enne accoltellato al collo

Folle lite all’istituto Genovesi di Salerno, compagno accoltella coetaneo e lo riduce in gravi condizioni. Trovata l’arma del delitto nel cortile della scuola. L’aggressore rischia un’incriminazione di tentato omicidio.
A cura di Redazione Napoli
377 CONDIVISIONI
Immagine

Folle lite a scuola, a Salerno, all'interno dell'istituto scolastico ‘Genovesi', ragazzo di 16 anni accoltellato da un compagno di scuola e ora ricoverato in gravi condizioni. Al momento c'è riserbo circa i motivi che hanno scatenato il litigio avvenuto all'interno dell'istituto tecnico commerciale. Sotto shock insegnanti e studenti. Il 16enne ferito è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato presso il nosocomio Ruggi D'Aragona dove è ricoverato in gravi condizioni. Gli agenti della squadra mobile della locale Questura stanno ascoltando i compagni di classe del giovane ferito, che ha riportato una profonda lesione al collo per la quale è stato necessario un intervento chirurgico. La polizia ha anche rinvenuto il coltello di piccole dimensioni utilizzato dall'aggressore, che aveva provato a disfarsene lanciandolo dalla finestra in cortile.

Da quanto ricostruito finora il litigio sarebbe esploso in un'aula per poi proseguire in un corridoio del secondo piano dell'istituto scolastico. Al momento della rissa i ragazzi erano soli in classe aspettando l'arrivo del docente tra un'ora di lezione e l'altra. Dopo essersi scontrati verbalmente, il litigio è degenerato in poche decine di secondi. Al 16enne che ha rischiato di ferire a morte il compagno di classe potrebbe essere contestata l'accusa di tentato omicidio, il giovane si sarebbe rifiutato di parlare con gli inquirenti.

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views