1.633 CONDIVISIONI

Salerno, muore a 15 anni in un incidente: i suoi organi salveranno 5 vite

Valentina è morta ieri all’ospedale Ruggi d’Aragona dopo quattro giorni di agonia a causa delle ferite riportate in un incidente stradale. I suoi organi sono stati espiantati e salveranno le vite di 5 bambini dell’ospedale Bambin Gesù di Rom.
A cura di Valerio Papadia
1.633 CONDIVISIONI
Immagine

Viaggiava a bordo del suo scooter insieme al fidanzato, lo scorso primo giugno, Valentina, 15 anni, quando a Mercato San Severo, in provincia di Salerno, un grave incidente stradale l'ha portata in gravissime condizione nel reparto Rianimazione dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, nel capoluogo di provincia campano. Nel nosocomio, a causa delle troppe ferite riportate, la 15enne è deceduta ieri, dopo quattro giorni di coma farmacologico. La famiglia della ragazza ha dato il via all'espianto e alla donazione degli organi, cominciato già dopo il decesso.

L'espianto è stato effettuato da una equipe dell'ospedale Bambin Gesù di Roma e una dell'ospedale pediatrico di Padova, ai cui piccoli pazienti sono destinati gli organi di Valentina. Saranno infatti i bambini dei due ospedali, ben cinque, a beneficiare degli organi della 15enne deceduta tragicamente nell'incidente stradale. Il team di medici sarà comunque ancora al lavoro per cercare altri pazienti a cui destinare i restanti organi della 15enne.

1.633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views