Salerno, Notte Bianca 2015: ecco il programma
Comincia all'insegna della musica e dello spettacolo l'estate a Salerno. Torna l'appuntamento con l'edizione 2015 della Notte Bianca, l'iniziativa della Cidec organizzata per incentivare il turismo e dare slancio alle attività commerciali, che quest'anno ha preso il via ieri in via Settimio Mobilio.
Stasera la kermesse si sposta tra Torrione e Mercatello, che per l’occasione saranno interdetti al traffico veicolare. Niente paura, pero: per raggiungere il cuore della festa si potrà parcheggiare l'auto a pochi passi dallo stadio Arechi e spostarsi in metropolitana, che per l'occasione, ha potenziato le corse. Per agevolare cittadini e visitatori, Trenitalia, infatti effettuerà viaggi straordinari dalle 23.00 alle 2.30, per tutta la durata dell’evento.
Sabato 4 luglio al rione Pastena, a intrattenere i visitatori ci saranno Little Tony Family, i Ditelo Voi e Cecilia Gayle. Sempre sabato, in contemporanea, in altre tre piazze si esibiranno Tony Tammaro e Clementino (rione Torrione); Luna Palumbo, The Voice 2014, Gino Fastidio e I Camaleonti (rione Mercatello), i Picarielli e l’Orchestra Vocale Numeri Primi (rione Pastena).
La manifestazione di conclude domenica 5 luglio con il gran finale in piazza Portanova. Direttamente da Italia’s Got Talent 2015, ci saranno I Poterico poi Paolo Caiazzo e Valerio Scanu, presentati da Carmen Di Pietro. Tra le iniziative previste all'interno della kermesse la consegna del Premio Notte Bianca alla memoria di Luciano Schiavone, agli attori Vincenzo Alfieri, Antonio Ianniello, Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori. In occasione della Notte bianca avrà luogo anche la presentazione del libro “Un cuore nuovo: dal male di vivere alla gioia della fede” di Beatrice Fazi, una delle protagoniste della fortunata serie “Un medico in famiglia”.