228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno, nuovo sbarco di migranti: al porto arrivano 935 persone

La nave Vos Prudence di Medici Senza Frontiere è attraccata al Porto di Salerno con a bordo 935 migranti: è il 21esimo sbarco nella città campana.
A cura di Valerio Papadia
228 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata al Molo Manfredi del Porto di Salerno la nave Vos Prudence di Medici Senza Frontiere: a bordo dell'imbarcazione 935 migranti, sbarcati da poco sulle coste italiane: si tratta del 21esimo arrivo di migranti nella città campana. Una volta ultimate le operazioni che consentiranno ai migranti di scendere sulla banchina, questi verrano poi trasferiti in diversi centri di accoglienza in tutta Italia, secondo il Piano Nazionale di Riparto. Solo 100 migranti resteranno in Campania: 150 verranno trasferiti in un centro di accoglienza in Lombardia, altri 100 nel Lazio, 80 in Piemonte, 55 in Veneto, e 50 in Emilia Romagna, così come in Umbria, Abruzzo, Molise e Marche.

Delle 935 persone a bordo della Vos Prudence, 793 sono uomini, mentre le donne sono 125. Tra loro, 7 sono in stato di gravidanza, mentre una è giunta al Porto di Salerno addirittura in travaglio. Inoltre, sono sbarcati anche 16 minorenni, tra cui due bambini appena nati. A bordo anche un uomo ferito, che è stato fatto scendere per primo affinché gli venissero prestati i primi soccorsi.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views