Salerno, ragazzo di 22 anni accoltellato in discoteca, è grave
Un giovane di 22 anni è stato accoltellato nella notte appena trascorsa nei pressi di una nota discoteca della zona orientale di Salerno. Soccorso dai presenti, il ragazzo è stato accompagnato d'urgenza in ospedale, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata; le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e hanno avviato le verifiche sugli impianti di videosorveglianza per ricostruire i momenti prima dell'aggressione e dare un volto ai responsabili.
L'aggressione è avvenuta nel cuore della notte del 23 febbraio, il giovane a quanto si apprende aveva trascorso la serata in discoteca ed era appena uscito dalla struttura. Non è chiaro il motivo che ha portato all'aggressione, ma secondo le prime risultanze potrebbe trattarsi dell'epilogo di un litigio nato proprio sulla pista da ballo: una discussione scaturita da motivi banali, forse per uno spintone o uno sguardo di troppo, che è degenerata quando uno dei giovani coinvolti ha tirato fuori un coltello. La vittima è stata raggiunta da diversi fendenti; trasportata al San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno dai sanitari del 118, non sarebbe in pericolo di vita anche se i medici hanno deciso di non scegliere ancora la prognosi per valutare l'evoluzione delle sue condizioni di salute.
Sul ferimento indaga la Squadra Mobile di Salerno, guidata dal vicequestore Marcello Castello. Gli investigatori hanno effettuato i sopralluoghi nel punto indicato, all'esterno della discoteca, e hanno avviato gli accertamenti per identificare gli autori dell'aggressione; al vaglio anche le registrazioni della videosorveglianza interna del locale.