Salerno, sequestrati oltre duecento chili di carne e vegetali pronti ad essere venduti
![[Immagine di repertorio]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2017/02/consumo-carne.jpg)
Blitz dei carabinieri dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità di Salerno in un esercizio commerciale specializzato nella rivendita di generi alimentari: i militari dell'arma, assieme ai colleghi della sezione operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore hanno compiuto un'ispezione nel locale commerciale, che alla fine delle operazioni è stato chiuso.
Dai controlli effettuati, infatti, i militari dell'arma hanno scoperto "gravi non conformità igienico-sanitarie e strutturali" all'interno della struttura, che si estende su una superficie di circa cinquanta metri quadri. E' così scattata la chiusura immediata per l'esercizio commerciale, all'interno del quale sono stati sequestrati amministrativamente anche circa duecento chili di prodotti di carne e vegetali: dai controlli effettuati dai Nas, infatti, non è stato possibile stabilirne la tracciabilità in quanto durante l'ispezione all'interno del locale, chi di dovere non è riuscito a fornire la documentazione necessaria ed obbligatoria al riguardo, facendo così scattare il sequestro amministrativo dei prodotti.
Sequestrati articoli senza marchio CE
In un'altra operazione, i Nas di Salerno hanno invece effettuato un'ispezione presso un negozio di merci per la casa e la cura della persona che si trova nell'agro nocerino. Dai controlli effettuati, i carabinieri hanno sequestrato oltre cinquanta articoli esposti per la vendita, tutti privi della marchiatura CE obbligatoria e le indicazioni in lingua italiana. Tra la merce sequestrata dai militari dell'arma all'interno nel negozio, in particolare è stata segnalata la presenza di macchine per cucire, sterilizzatori, utensili per pedicure e manicure, massaggiatori, frullatori e rasoi elettrici.