45 CONDIVISIONI

Salta una tubatura, cittadini senz’acqua e scuole chiuse tra via Manzoni e via Caravaggio

A causa di una tubatura rotta, tantissimi residenti di via Manzoni e via Caravaggio, tra Posillipo, Vomero e Fuorigrotta, sono senz’acqua da questa mattina. Il disservizio ha costretto anche a chiudere due istituti scolastici della zona.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata di disagi per moltissimi residenti di via Manzoni e via Caravaggio, a Napoli, a cavallo tra i quartieri Posillipo, Vomero e Fuorigrotta. Stando a quanto si apprende, una piccola frana avrebbe danneggiato una conduttura dell'acqua, lasciando i rubinetti di gran parte delle abitazioni a secco. I disagi sono così estesi che anche due istituti scolastici della zona, il Liceo Scientifico Tito Lucrezio Caro e l'Istituto Nevio, sono stati costretti ad interrompere le lezioni, che dovrebbero riprendere regolarmente domani.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno circoscritto l'area dove è avvenuta la frana che ha causato il danneggiamento della conduttura idrica. Sul posto anche i tecnici di Abc, l'azienda che gestisce il servizio idrico nel capoluogo campano, che stanno lavorando per riparare il guasto. Non è ancora stato reso noto quando il servizio riprenderà regolarmente.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views