75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saluto romano a Capodanno, presidente del consiglio comunale denunciato dal M5S

Gennaro Rocco, presidente del Consiglio comunale di Sant’Agnello, è stato denunciato dal M5S per una fotografia in cui compare col braccio destro alzato e la mano tesa. Lui si difende: “È una foto di Capodanno, non era un saluto nè fascista nè nazista, ma romano”. In suo supporto il parlamentare Edmondo Cirielli: “Clima da caccia alle streghe dai pentastellati”
A cura di Nico Falco
75 CONDIVISIONI
Immagine

Una bottiglia di spumante nella mano sinistra, l'altro braccio teso in favore di obiettivo a fare il saluto romano. È la fotografia che porta al centro della polemica Gennaro Rocco, presidente del Consiglio comunale di Sant'Agnello, in provincia di Napoli. Per lo scatto, che risale allo scorso Capodanno e che era stato postato sui social e poi rimosso in seguito alle segnalazioni, i rappresentanti del M5S hanno inoltrato un esposto al Prefetto e alla Procura.

Rocco parla di attacchi strumentali: “Sono una persona che non ha mai commesso reati, mai una violenza, sempre rispettoso verso chi non la pensa come me”. “Sono stato nominato presidente del Consiglio comunale a giugno 2018, subito dopo le elezioni a Sant'Agnello. Sono di destra sociale. E questo incarico ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle non è andato giù”. E, sulla fotografia, spiega: ogni Capodanno scatta una foto dove alza in alto il braccio per un saluto che “non è fascista né nazista, ma romano”.

Edmondo Cirielli, parlamentare di Fratelli d'Italia, dice che “è surreale presentare una denuncia per apologia  del fascismo contro il presidente del Consiglio comunale di Sant’Agnello, Gennaro Rocco, per una foto privata sui social che risale addirittura alla notte di Capodanno. È una caccia alle streghe. Che conferma come il M5S, ormai radicalizzatosi come forza di estrema sinistra, non abbia argomenti e proposte concrete, e per coprire i fallimenti dei suoi tanti Ministri, dalla Sanità al Lavoro alle Infrastrutture e all’Ambiente, insegua la strada della demagogia”

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views