Salvatore lascia due videomessaggi su Facebook e si dà fuoco: “Mi ha rovinato la vita”
Una tragedia annunciata via social network. Prima di togliersi la vita un geometra di 42 anni di Boscoreale, Salvatore Balzano in provincia di Napoli, ha registrato e pubblicato due lunghi videomessaggi su Facebook in cui spiegava le ragioni del suo gesto. Poi, dopo avergli caricati online sul suo profilo personale, ha messo in pratica i suoi propositi suicidi incendiando i locali del suo studio professionale di piazza Pace nel comune del Vesuviano.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine ma per lui non c'era già nulla da fare. Quando i pompieri hanno spento le fiamme l'uomo era già morto, riuscito nel proposito del "gesto estremo", come lui stesso avrebbe definito il proposito suicida in uno dei due messaggi finiti online.
L'uomo dà la colpa del suo gesto a una relazione sentimentale
Con le sue ultime parole il 42enne ha dato la colpa del suo gesto ad una donna, che accusa di averlo tradito: "Sto facendo questo video e sono molto ansioso succederanno cose terribili dopo questo video e non potrò fare niente. Purtroppo lei mi ha distrutto e mi ha rovinato la vita".
I video in cui Salvatore annuncia il suicidio sono ancora online
Ora su quanto accaduto indagano le forze dell'ordine, che stanno passando al setaccio la vita privata dell'uomo, così come se soffrisse di disturbi psicologici. I video durano più di mezz'ora l'una e sono ancora consultabili sulla sua pagina Facebook: "Vorrei raccontarvi una storia, la mia storia. La motivazione per cui sono arrivato a questo punto. Un giorno, molti anni fa, nell'ottobre del 2014 ho conosciuto una ragazza…". Centinaia i commenti e le condivisioni ai due video, che con il loro messaggio stano diventando virali in queste ore. Una delle domande aperte è chi abbia trasformato la sua pagina personale aggiungendo la dicitura "in memoria di", e perché il social network ancora non abbia rimosso il filmato in cui l'uomo parla della relazione con la donna.