video suggerito
video suggerito

Salvi i 108 dipendenti della Coop in via Arenaccia: assunti dalla nuova azienda

Con la chiusura dell’ipermercato Coop in via Arenaccia, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli, il posto di 108 lavoratori era a rischio. Scongiurato, per fortuna, il licenziamento: i dipendenti entreranno a far parte dell’organico di DoDeCa, la catena di supermercati che prenderà il posto della Coop.
A cura di Valerio Papadia
77 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine del 2017 la notizia, annunciata proprio dai lavoratori e poi dall'azienda, aveva gettato nello sconforto i dipendenti dell'ipermercato Coop di via Arenaccia, sorto nel palazzo dell'ex Sip nel cuore del quartiere Vasto, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli: il posto di lavoro di 108 persone era a rischio dopo che l'azienda aveva deciso che il locale commerciale doveva rientrare nel piando di tagli deciso dai piani alti e avrebbe chiuso i battenti entro il dicembre dello scorso anno, come così è stato in effetti. Oggi, invece, è arrivata una buona notizia: come già annunciato da qualche giorno, al posto della Coop si installerà un ipermercato della catena campana DoDeCa, che ha deciso di assorbire nel proprio organico tutti e 108 i lavoratori ex Coop che avevano perso il posto di lavoro.

Ad annunciare la lieta notizia, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che questa mattina, insieme al conduttore de "La Radiazza" Gianni Simioli, si trovava nell'ipermercato per festeggiare insieme a tutti i dipendenti. "Mentre si sta tentando di conservare i posti di lavoro dei dipendenti dell’Auchan di via Argine arriva la buona notizia della riapertura del supermercato di via Arenaccia che ora, dopo l’abbandono della Coop, presenta l’insegna di DoDeCa che ha riassorbito tutti i lavoratori che avevano rischiato di perdere il lavoro” ha dichiarato il consigliere regionale.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views