134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini dà 30mila euro al sindaco di Letino (Caserta) per le telecamere in città

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha concesso 30mila euro al sindaco di Letino, nella provincia di Caserta, che gli aveva scritto chiedendogli fondi per installare telecamere di sorveglianza in città. “Sono felice di poterti confermare una buona notizia che dimostra la serietà del nostro lavoro” ha scritto Salvini al sindaco Pasquale Orsi.
A cura di Valerio Papadia
134 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono felice di poterti confermare una buona notizia che dimostra la serietà del nostro lavoro". Con queste parole, il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha accordato 30mila euro al Comune di Letino, nella provincia di Caserta, per l'installazione di un sistema di videosorveglianza. Qualche tempo fa, infatti, il sindaco Pasquale Orsi aveva scritto al vicepremier chiedendogli soldi proprio per installare delle telecamere che potessero contribuire alla sicurezza della cittadina del Casertano.

"Dopo le 7.402 lettere inviate dal responsabile del Viminale ai sindaci dei Comuni sotto i 20mila abitanti, lettere che annunciavano lo stanziamento straordinario per circa 400 milioni di euro complessivi con le istruzioni tecniche del caso, alcuni amministratori hanno interpellato il ministero su questioni di interesse delle comunità locali. Tra le richieste anche quella del sindaco Orsi che richiamava l'esigenza di stanziamenti per la videosorveglianza. Positiva la risposta del ministro: il Comune avrà 30mila euro, grazie ai nuovi fondi stanziati dal governo per soddisfare anche alcuni Municipi esclusi dall'ultimo bando del precedente esecutivo" si legge in una nota del Viminale.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views