video suggerito
video suggerito

Salvini risponde a De Luca: “Apra gli ospedali invece di insultarmi”

Il leader della Lega Matteo Salvini non si è lasciato attendere e ha risposto agli insulti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha dichiarato che l’ex ministro “ha la faccia come il fondoschiena”. “Invece di insultarmi, apra gli ospedali” ha ribattuto il leader del Carroccio.
A cura di Valerio Papadia
1.109 CONDIVISIONI
Immagine

Non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini a Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania oggi, nel corso di una diretta Facebook sulla pagina dell'ente regionale, ha dichiarato che il leader della Lega "ha la faccia come il fondoschiena" e lo ha definito "un somaro politico che ha ripreso a ragliare". L'ex ministro dell'Interno, in risposta agli insulti del governatore campano, ha dichiarato: "Invece di insultare me o di mancare di rispetto perfino ai morti per virus, il signor De Luca riapra i troppi ospedali che ha chiuso in questi anni, i cittadini lo pagano per questo". "L'unico razzismo che emerge – continua Matteo Salvini – è quello del signor De Luca nei confronti dei suoi cittadini, che a decine di migliaia ogni anno sono costretti ad andare a farsi curare e operare in ospedali di altre Regioni, 14.000 solo in Lombardia nel 2019, pagando di tasca propria l'incapacità di chi governa". Infine, da appassionato di calcio, Salvini si è lasciato andare anche ad un commento sulla Coppa Italia: "Da milanista che non vince da anni sono felice per la vittoria del Napoli, per i suoi tifosi e soprattutto per Rino Gattuso".

Il terreno che ha generato il botta e risposta tra il leader della Lega e il presidente della Regione Campania è stata proprio la vittoria della Coppa Italia da parte del Napoli. Nella notte di mercoledì, dopo il fischio d'inizio, migliaia di persone si sono riversate nelle strade di Napoli per festeggiare, in barba però a tutte le norme ancora in vigore per la pandemia di Coronavirus. Salvini era stata tra quelli che avevano criticato le scene giunte da Napoli.

1.109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views