Salza Irpina, trovate morte in casa due sorelle
Due sorelle, di 53 e 55 anni, sono state trovate senza vita nella loro abitazione di Salza Irpina, piccolo comune da poco più di 700 abitanti della provincia di Avellino, a poche centinaia di metri dal centro cittadino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Avellino per l'avvio delle indagini. L'allarme era scattato perché alcuni conoscenti non riuscivano più a entrare in contatto con le due donne, avevano notato le finestre che erano rimaste spalancate e avevano quindi avvisato le forze dell'ordine temendo che fosse loro successo qualcosa.
La scoperta dei corpi nella mattinata di oggi, 7 aprile. Al momento le indagini sono in corso, non è chiaro il motivo dei decessi. A quanto si apprende, non ci sarebbero segni evidenti di violenza sui cadaveri e le due donne vivevano in quella casa da sole; una delle due, inoltre, sarebbe stata da qualche tempo in cura per problemi neurologici, seguita in centri specializzati. A Salza Irpina sono intervenuti anche i sanitari del 118, ma non c'è stato nulla da fare, le due erano già decedute presumibilmente da alcune ore quando sono arrivati i soccorsi.
Dopo un primo esame sulla salma, il medico legale ha escluso la morte violenta e si è riservato di relazionare sulle cause della morte dopo l'esito degli esami sierologici; ai due corpi è stato effettuato anche il tampone post mortem, per accertare l'eventuale contagio da coronavirus anche se non risultano per ora riscontri in tale senso. Dopo il prelievo dei campioni da analizzare il magistrato di turno ha dato il via libera per la sepoltura e le salme sono state affidate ai familiari.