544 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Gennaro, miracolo del 16 dicembre in diretta su Canale 21

L’emittente televisiva regionale Canale 21 trasmetterà in diretta, a partire dalle ore 9.50 di domenica 16 dicembre, la trepidante attesa della liquefazione del Sangue di San Gennaro. Il prodigio si rinnova dal 16 dicembre 1631 quando San Gennaro “fermò” la lava che dal Vesuvio si dirigeva minacciosa verso Napoli.
A cura di Redazione Napoli
544 CONDIVISIONI
Immagine

San Gennaro, per il miracolo di dicembre, il terzo dell'anno, si rinnova l'appuntamento di Napoli e dei devoti di tutto il mondo con il prodigio del Patrono. Dopo gli eventi di maggio e settembre, l'emittente televisiva regionale Canale 21 trasmetterà in diretta, a partire dalle ore 9.50 di domenica 16 dicembre, l'attesa della liquefazione del Sangue di San Gennaro. Cuori e telecamere puntati verso il Duomo di Napoli per l'apertura della cassaforte che nella Cappella del Tesoro custodisce il Sangue del Martire. A seguire la Santa Messa celebrata dall'Abate Prelato del Tesoro di San Gennaro Mons. Vincenzo De Gregorio con l'auspicio di applaudire tutti insieme il festoso sventolare di fazzoletti bianchi che annuncia il compiersi del Miracolo.

Tale prodigio si rinnova dal 16 dicembre 1631 quando San Gennaro "fermò" la lava che dal Vesuvio si dirigeva minacciosa verso Napoli. La diretta, coordinata dal direttore Gianni Ambrosino, sarà condotta da Peppe Iannicelli con gli interventi di Antonio Salamandra. "Canale 21 è la televisione dei grandi eventi della fede, dell'arte e della cultura – dichiara l'editore Paolo Torino – . Sono elementi essenziali della nostra comunità che attraverso il nostro lavoro vogliamo valorizzare e promuovere".

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views